ce n'è per tutti!

La Contrada non vive solo a Maggio.

I diversi gruppi, come Musici e Sbandieratori, Armati, Arcieri e Figuranti, sono impegnati tutto l’anno per prepararsi alle attività che si svolgono non solo nel mese di Maggio ma che in tutto l’anno danno vita alla Contrada. Proponiamo infatti diverse soluzioni come rievocazioni storiche, spettacoli a corte, spettacoli di fuoco, esibizioni di musici e sbandieratori, gare di scherma storica e di tiro con l’arco storico.

Ogni singolo elemento del gruppo atleti (Musici e Sbandieratori) è iscritto alla F.I.SB – Federazione Italiana Sbandieratori ed ogni anno partecipano a gare interne, tornei e nazionali federali con le specialità di singolo, coppia, piccola squadra, grande squadra e gara musici. Fanno parte di questo gruppo anche gli Under 15 anni che, con le stesse modalità degli assoluti, partecipano a gare federali.

Tutti  i gruppi sono coordinati da un proprio responsabile che pianifica e programma tutte le attività dell’anno. Esistono anche altri gruppi, come la Cucina, la Sala Costumi e la Segreteria che si occupano degli aspetti organizzativi della Contrada.

Sbandieratori

Musici

Armati e Arcieri

Figuranti